La Compagnia

Genertellife è una Compagnia del Gruppo Generali, iscritta all'Albo delle Imprese di assicurazione e riassicurazione al numero 1.00141.

Inizialmente denominata “La Venezia Assicurazioni”, in passato è stata compartecipata dalle Imprese Alleanza e dal primo gennaio 2004 appartiene al 100% ad Assicurazioni Generali Spa.


Curiosa la nascita del brand: con la parola "Venezia", negli anni settanta e soprattutto nel meridione, si identificavano le agenzie Generali; la consuetudine porta alla registrazione del marchio nello stesso periodo, ma è solo nel 1987 che la compagnia inizia l'attività assicurativa.

In origine l'offerta coincide con quella di Generali, in seguito, il moltiplicarsi delle partnership consente a Genertellife di assumere una sua precisa identità di società prodotto, rappresentando uno dei primi esempi nel mercato assicurativo di business gestito attraverso accordi commerciali, con partner di diversa tipologia quali istituti di credito, reti agenziali di stampo tradizionale e soprattutto reti di promotori finanziari.

L’importante rapporto di partnership commerciale tra la Compagnia e Banca Generali consente la nascita del nuovo marchio commerciale BGVITA, dedicato in esclusiva ai prodotti assicurativi vita di Banca Generali.