La Compagnia

Genertellife è una Compagnia del Gruppo Generali,  iscritta all'Albo delle Imprese di assicurazione e riassicurazione al numero 1.00141 .

Inizialmente denominata “La Venezia Assicurazioni”, in passato è stata compartecipata dalle Imprese Alleanza e dal primo gennaio 2004 appartiene al 100% ad Assicurazioni Generali S.p.A..

Curiosa la nascita del brand: con la parola "Venezia", negli anni settanta e soprattutto nel meridione, si identificavano le agenzie Generali; la consuetudine porta alla registrazione del marchio nello stesso periodo, ma è solo nel 1987 che la compagnia inizia l'attività assicurativa.

In origine l'offerta coincide con quella di Generali, in seguito, il moltiplicarsi delle partnership consente a Genertellife di assumere una sua precisa identità di  società prodotto , rappresentando uno dei primi esempi nel mercato assicurativo di business gestito attraverso accordi commerciali, con partner di diversa tipologia quali istituti di credito, reti agenziali di stampo tradizionale e soprattutto reti di promotori finanziari.

L’importante rapporto di partnership commerciale tra la Compagnia e  Banca Generali  consente la nascita del nuovo marchio commerciale  BGVITA , dedicato in esclusiva ai prodotti assicurativi vita di Banca Generali.