BG Dinamico

Lo scopo della gestione del Fondo è realizzare l’incremento di valore delle somme che vi affluiscono attraverso una gestione attiva che mira a massimizzare il rendi­mento del Fondo compatibilmente con l’andamento del benchmark di riferimento e al mantenimento del livello di rischio coerente con quello del benchmark stesso. Per raggiungere tale obiettivo viene considerato come parametro di riferimento il benchmark di seguito descritto:

  - 50% MSCI Emerging Market
  - 35% MSCI World
  - 15% JP Morgan Euro Cash 3 mesi

L'indice MSCI EMERGING MARKETS INDEX (PI) in euro è composto da titoli azionari a maggiore capitalizzazione quotati sui mercati concernenti i “Paese Emergenti” , attualmente 21 paesi: Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù, Repubblica Ceca, Egitto, Ungheria, Marocco, Polonia, Russia, Sud Africa, Turchia, Cina, India, Indonesia, Corea, Malesia, Filippine, Taiwan, Tailandia. Tale indice è disponibile con frequenza giornaliera.
L’indice MSCI WORLD INDEX (PI) in euro è composto da titoli azionari a maggiore capitalizzazione quotati sui mercati concernenti i “Paesi Sviluppati”, attualmente 24 paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Tale indice è disponibile con frequenza giornaliera.
L’indice JP MORGAN EMU CASH A 3 MESI in euro misura la performance degli strumenti di liquidità negoziati sul mercato interbancario all’interno dell’Unione Monetaria Europea e caratterizzati da scadenza fino a 3 mesi. Tale indice è disponibile con frequenza giornaliera.