Fusione per incorporazione di Genertellife S.p.A. in Alleanza Assicurazioni S.p.A.

Nell’ambito di un più ampio progetto di riorganizzazione societaria della Country Italia di Generali, e con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti alla clientela, è stata avviata un’operazione di fusione per incorporazione di Genertellife S.p.A. in Alleanza Assicurazioni S.p.A., con efficacia prevista il 1° gennaio 2025.

Per effetto di tale operazione, autorizzata da IVASS con provvedimento prot. n. 0210040 del 17 settembre 2024, dal 1° gennaio 2025 Alleanza Assicurazioni S.p.A. subentrerà pertanto nella gestione di tutte le polizze di Genertellife S.p.A., incluse quelle intermediate da Banca Generali (BG Vita), cui Alleanza Assicurazioni continuerà a garantire i servizi. (*)

La fusione non comporterà alcuna variazione nelle garanzie di assicurazione relative alle polizze stipulate con Genertellife S.p.A., né modifiche degli impegni contrattualmente assunti da quest’ultima, né oneri e spese a carico dei clienti. Inoltre, ai sensi della legislazione vigente in materia, l’operazione non attribuisce facoltà di recesso dalle polizze in corso.

Maggiori informazioni sull’incorporante Alleanza Assicurazioni S.p.A. e sui relativi punti di contatto sono riportate nelle informative trasmesse agli assicurati interessati dall’operazione, qui appresso distintamente reperibili.

Link e documentazione utile:

 


Informative agli assicurati:
 



(*) Questa nuova operazione riguarda solo le polizze non già ricomprese nel trasferimento di portafoglio attuato, con effetto 1° luglio 2024, da Genertellife S.p.A. in favore di Generali Italia S.p.A., Alleanza Assicurazioni S.p.A. e Genertel S.p.A., in esecuzione dell’operazione di scissione parziale proporzionale autorizzata da IVASS con provvedimento prot. n. 0082927/24 del 27 marzo 2024.